Cerca articoli o argomenti

Cronaca

17 associazioni di volontariato coinvolte nell’iniziativa pro-Burundi, presentata stamane a Palazzo Zanca

Un soccorso verso il Burundi: le associazioni volontaristiche di Messina si muovono in questa direzione.

Palazzo Zanca ha ospitato, nella giornata odierna, la presentazione dell’iniziativa pro Burundi promossa da CittadinanzAttiva Sicilia Onlus An.tu.do Messina Giostra Ritiro e patrocinata dal Comune di Messina e dall’A.N.I.O.M.R.I.D. e con il contributo di ben diciassette associazioni di volontariato nel territorio. Ha presenziato all’appuntamento l’ass. Alessandra Calafiore che ha precisato come “L’amministrazione è sempre presente e partecipa attivamente ad iniziative di elevato valore sociale. In particolare, per questo progetto di solidarietà pro Burundi nei locali del mio Assessorato sarà predisposto un contenitore di cartone al fine di implementare la raccolta di occhiali, cellulari, tablet e computer”.  

Obiettivo dell’iniziativa è quello di consentire al Burundi, paese con l’indice di sviluppo umano più basso al mondo, di poter avere una crescita impensabile per gli abitanti. Partner del progetto, anche il Cesv di Messina e l’Ottica Garreffa, quest’ultima provvederà a mettere i gradi corretti su ogni paio di occhiali consegnati; mentre per i telefonini la ditta Md Service procederà, prima dell’invio, alla formattazione degli stessi. A partire da oggi è possibile trovare in posti diversi della città dei contenitori di cartone e la locandina per la raccolta occhiali, cellulari, tablet e computer con indicazione dei referenti a cui rivolgersi.

L’iniziativa prenderà il via domani, martedì 1 ottobre e terminerà il 30 novembre.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio