Cerca articoli o argomenti

Cultura

Venerdì 3 febbraio, incontro “Le parole della politica e del diritto. Dibattiti per una cittadinanza attiva”

L’incontro/dibattito si terrà venerdì 3 febbraio

L’Associazione degli ex Allievi dell’Università di Messina, ha organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche della stessa Università per promuovere una riflessione corale sulle parole e sui concetti della politica e del diritto. L’iniziativa, curata dal prof. Alessandro Morelli, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, vedrà avvicendarsi varie personalità del mondo accademico, politico e delle professioni che introdurranno il tema e stimoleranno il dibattito sulla parola oggetto dell’incontro.

Il programma prevede sette incontri/dibattito (che si terranno da febbraio a luglio 2023) aperti alla cittadinanza e alla società civile, ma anche a soggetti politici, in cui si dibatterà delle parole: “Costituzione”, “Sovranità”, “Democrazia”, “Lavoro”, “Diritti di libertà”, “Nazione”, “Reato”.

La prima parola di cui si dibatterà è “Costituzione”.

L’incontro/dibattito si terrà venerdì 3 febbraio p.v. alle ore 16,00 presso l’Aula Tomeo del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina, Via Malpighi, 1  (I piano).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Donne del passato e del presente, otto storie per celebrare la Giornata internazionale della donna

Cultura

Un risultato straordinario al quale hanno contribuito tutti

Cronaca

Il regolamento redatto è frutto del previo confronto con gli Istituti Scolastici

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio