Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Venerdì 3 febbraio, incontro “Le parole della politica e del diritto. Dibattiti per una cittadinanza attiva”

L’incontro/dibattito si terrà venerdì 3 febbraio

L’Associazione degli ex Allievi dell’Università di Messina, ha organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche della stessa Università per promuovere una riflessione corale sulle parole e sui concetti della politica e del diritto. L’iniziativa, curata dal prof. Alessandro Morelli, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, vedrà avvicendarsi varie personalità del mondo accademico, politico e delle professioni che introdurranno il tema e stimoleranno il dibattito sulla parola oggetto dell’incontro.

Il programma prevede sette incontri/dibattito (che si terranno da febbraio a luglio 2023) aperti alla cittadinanza e alla società civile, ma anche a soggetti politici, in cui si dibatterà delle parole: “Costituzione”, “Sovranità”, “Democrazia”, “Lavoro”, “Diritti di libertà”, “Nazione”, “Reato”.

La prima parola di cui si dibatterà è “Costituzione”.

L’incontro/dibattito si terrà venerdì 3 febbraio p.v. alle ore 16,00 presso l’Aula Tomeo del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina, Via Malpighi, 1  (I piano).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Da lunedì 13 ottobre tutte le attività di Sala di Studio (ricerca in sede, servizio di reference, consultazione, visite guidate) saranno momentaneamente sospese

Cultura

La sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni

Cultura

Il Messinacon è un luogo intergenerazionale in cui persone di tutte le età si incontrano per festeggiare la stessa passione.

Attualità

È durato appena quattro mesi l'incarico di Orazio Micali come direttore del Parco archeologico di Naxos e Taormina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio