Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

UniMe al Sicily Business Forum 2023

L’evento, in streaming, è stato moderato da Leopoldo Gasbarro, giornalista e direttore responsabile di Wall Street Italia

 

 

Nei giorni scorsi, a Catania,  si è svolto il Sicily Business Forum 2023. Si tratta del più grande evento dedicato al business per il Sud Italia, organizzato da Plurimpresa in collaborazione con Performance Strategies.

In rappresentanza dell’Ateneo di Messina, sette studenti meritevoli del Dipartimento di Economia: Annunziata Maria Squillaci, Mara Catalfamo, Marco Conte, Marco Pio Di Primo, Matteo Santamaria, Melania Buonsenso e Vincenzo Belfiore.

L’evento, in streaming, è stato moderato da Leopoldo Gasbarro, giornalista e direttore responsabile di Wall Street Italia. L’iniziativa è stata arricchita dagli interventi di grandi esperti italiani dell’economia e del management. Tra questi, anche,  Arrigo Sacchi, ex allenatore e manager di calcio, il quale ha dato importanti spunti sul tema della leadership e delle regole da seguire per potenziare la gestione del team.

Di seguito, Federica Marchionni, CEO di Global Fashion Agenda con sede a Copenaghen,  ha sottolineato l’importanza di reinventarsi per superare le crisi nell’ottica del building future.

Infine, Paolo Nespoli, ingegnere e militare, affermato come il primo astronauta italiano a partecipare a una missione di lunga durata sulla stazione spaziale internazionale. Col suo motto “vedere oltre i confini” ha evidenziato il valore di una visione a lungo raggio. Per gli studenti, l’evento si è rivelato un importante momento di formazione e confronto che ha dato la possibilità di accrescere le conoscenze su nuovi scenari economici, politici e socio-culturali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Giovani, associazioni, startup e realtà del Terzo Settore hanno tempo fino al 15 giugno per candidarsi e contribuire alla gestione del nuovo spazio creativo...

Società

Per chi ama i ricordi fonte di rinnovato impegno

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio