Sempre nuovo e innovativo il modo di intendere e divulgare l’arte. . Ieri pomeriggio, Francesco Bavastrelli ha organizzato una camminata artistica, a spasso, per la via Garibaldi. Il percorso è stato scelto per collegare due piazze centrali della città e così per poter attrarre l’attenzione dei messinesi verso una nuova forma di intendere l’arte pittorica. Un modo per dare appuntamento a tutte ed a tutti, appassionati e non, ad un appuntamento speciale con l’arte.
L’iniziativa è stata pensata nell’ottica di un grande evento culturale con la prospettiva di avvicinare le persone al variegato mondo dell’arte, spesso sconosciuto ai più, attraverso performance ad effetto o a semplice coinvolgimento.
Tele colorate che comunicano alla gente attraverso l’astrattismo tipico delle opere del Bavastrelli, con la nota aggiunta e caratterizzante del dripping. Innovazione per fare rete verso l’ormai consolidato obiettivo di crescita artistica collettiva. Non mancheranno effetti “sociali” con alcuni dei locali trasformati in pinacoteche. Presente l’associazione “Il sogno di Morgan” cui vanno i ringraziamenti per aver dato una mano per l’organizzazione della innovativa e originale manifestazione.
