Seguici

Cerca nel sito

Cultura

Settimana del Pianeta Terra,  i vincitori del concorso fotografico sul tema “La natura nell’arte, dalla preistoria ai giorni nostri”

La consegna degli attestati avverrà martedì 3 maggio 2022, alle ore 10.30, nel Salone degli Specchi dell’ex provincia

Si svolgerà martedì 3 maggio 2022, alle ore 10.30, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso fotografico sul tema “La natura nell’arte, dalla preistoria ai giorni nostri”, organizzato dalla Città Metropolitana di Messina e dal Museo della Fauna – Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina, in collaborazione con l’USP Ambito Territoriale di Messina Ufficio VIII e il Laboratorio Museo Mineralogico – Paleontologico e della Zolfara dell’I.I.S.S. “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta.
L’evento, realizzato nell’ambito della nona edizione della “Settimana del Pianeta Terra”, vedrà la consegna degli attestati agli studenti autori delle foto che sono state segnalate per la loro originalità, creatività, qualità tecnica e coerenza con le finalità del concorso.
La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali del Commissario straordinario, ing. Leonardo Santoro,  della Segretaria Generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Caponetti, del Provveditore agli Studi, USP Ambito Territoriale Messina, prof. Stello Vadalà, dal Direttore del Museo della Fauna UniMe, dott. Filippo Spadola.
L’incontro proseguirà con le relazioni dell’esperta del Museo “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta, geologa Ester Tigano, e del Conservatore del Museo della Fauna UniMe , prof. Mauro Cavallaro.
I lavori saranno coordinati dal funzionario responsabile del Servizio Cultura di Palazzo dei Leoni, arch. Attilio Griso.
Dieci gli istituti scolastici che hanno preso parte alla manifestazione.
Sei istituti di Messina (“Ainis”, “Antonello”, “Minutoli”, “Archimede”, “Maurolico”, “Bisazza”), quattro quelli della provincia (“Pugliatti” di Taormina, “Ferrari” e “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto, “Guttuso” di Milazzo).
Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure vigenti in materia di prevenzione sanitaria da Covid-19 e saranno trasmessi anche in diretta Facebook sulla pagina del Servizio Comunicazione Esterna e Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Messina.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio