Cerca articoli o argomenti

Cultura

Sabato 27 maggio si presenta il concorso di poesia “Maria Costa”

Sono previsti caffè letterari, presentazioni di libri e quadri e tante altre iniziative

Il Consiglio Direttivo del Centro Studi “Maria Costa”, riunitosi presso la sede amministrativa del sodalizio, ha programmato un ricco cartellone di manifestazioni culturali per l’anno in corso, con appuntamenti periodici presso la stessa “Casa-Museo Maria Costa”.

Sono previsti caffè letterari, presentazioni di libri e quadri e tante altre iniziative di cui saranno successivamente forniti i dettagli.

Il Direttivo, composto dal Presidente Onorario Lillo Alessandro, dal Presidente in carica Nunzio Antonino Marotta, dal Vicepresidente Maurizio Costa, dal Direttore Artistico Renato Di Pane, dalla Cassiera-Tesoriere Annamaria Celi e dalla Segretaria Gisella Schirò, ha stabilito, tra l’altro, di organizzare il Premio di Poesia “Maria Costa”, consideratoil maggiore evento della stagione estiva, il cui termine di partecipazione fissato in un primo momento al 31/05/2023 è stato prorogato al 30/06/2023 per via delle numerose richieste di partecipazione.

A tal proposito, sabato 27 Maggio, alle ore 10.30, si terrà un incontro con la stampa alla “Casa-Museo” di Maria Costa di via Case Basse 14, nell’antico borgo marinaro del Villaggio Paradiso.

L’impegno del Direttivo è massimo ed è mirato alla crescita del “Centro Studi” per poter diffondere le opere e la memoria della poetessa Maria Costa.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

L’undici luglio appena trascorso sul sito del Ministero è stata riportata la notizia con le varie candidature. Mazzarino (provincia di Caltanissetta), unica città siciliana...

Cultura

Organizzata dalla Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello”

Cultura

L’evento,organizzato dall’Associazione Roccaguelfonia

Cultura

Il Festival di cinema itinerante più longevo d’Italia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio