Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Sabato 25 e Domenica 26 gennaio, al Teatro Annibale, “Il Paraninfo” con Enrico Guarneri

Direzione artistica di Pietro Barbaro per PAROLE VIVE 2025 “ESPRESSIONE TEATRO” – XXXLX EDIZIONE

SABATO 25  alle ore 21.00e DOMENICA 26 GENNAIO 2025 alle ore 17.30, al Teatro ANNIBALE, prosegue la stagione teatrale:
PAROLE VIVE 2025
“ESPRESSIONE TEATRO” – XXXLX EDIZIONE
Il Paraninfo – 110 anni di comicità senza tempo
Debuttato a Messina nel maggio del 1914, Il Paraninfo è diventato la commedia siciliana per antonomasia, rimanendo uno dei pilastri del teatro nazionale per oltre un secolo. La sua forza sta nel non-sense, nelle situazioni surreali e nei giochi di parole, uniti a un’interpretazione fisica che mescola slapstick e biomeccanica.
Enrico Guarneri, con la sua maestria, ha portato quest’opera al successo nazionale, dalla storica prima a Palermo a una fortunata tournèe tra Roma e Napoli negli anni ’20. Ancora oggi, Il Paraninfo è una delle sue creazioni più significative, simbolo di un umorismo che trascende il tempo.
IL D.A.
PIETRO BARBARO
Info e biglietteria presso il Teatro Annibale
Ufficio stampa 346 80 60 227 – TEATRO ANNIBALE 090 640 65 47
ufficiostampa.gtamaio@gmail.com
vendita online: https://www.liveticket.it/

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La compagnia veronese, già vincitrice di due Premi Ubu e del Leone d’Argento

Cultura

Dopo dieci anni di tournée, centinaia repliche nei più importanti festival e teatri nazionali ed internazionali

Cultura

Questa piece, che segue a “Il sogno di Yerma”, conclude un biennio di assiduo ed appassionato lavoro.

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio