“Tributo pittorico a grandi miti del rock”, è la Mostra Personale di Giuseppe Fulco che verrà inaugurata sabato 20 aprile p.v. alle ore 18.00 nei locali di Spazio Macos Via Cardines,16 a Messina e sarà fruibile sino al 27 aprile dal lunedi al sabato dalle 17.00 alle 19.00.
La mostra sarà curata e presentata dalla Dott.ssa Mamy Costa, la quale sostiene che
“Nei lavori di Giuseppe Fulco, artista messinese, è appropriato l’uso dell’appellativo pop, con tutti i distinguo del caso; perché è un’arte che si apre spesso e volentieri ad una delle forme più popolari di comunicazione contemporanea, ovvero la musica; perché della musica ritrae alcune icone assolutamente popolari, personaggi in taluni casi che ne hanno fatto la storia. E perché – spostando ora il termine “pop” totalmente in ambito musicale – della pop-music si accosta al genere probabilmente più popolare, trasversale, alternativo, “sociale” in assoluto, ovvero il rock. Pop art and rock, appunto, ma anche immagini che possono andare oltre questa precipua peculiarità, slegandosi dal mero interesse dei soggetti ritratti per cogliere, nel senso, il messaggio primigenio della pop art, ovvero un’arte di massa, riconoscibile, iconografica e identificabile, certamente ben legata al tempo nel quale si genera e del quale vuole raccontare qualcosa, quasi con nostalgia.”
Con l’occasione sarà possibile visitare anche il Piccolo Museo di Arte Contemporanea (Pi.MAC), dove l’artista, in permanenza annuale, espone altre due sue opere.
All’artista sarà consegnato, a fine mostra, attestato di partecipazione e di merito .
La mostra sarà fruibile anche con videocatalogo in galleria e su tutti i social.
Ester Isaja
