Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Musica sinfonica a Castanea nel “Concerto al Tramonto”, in occasione del 270° anniversario della nascita di Mozart

A dirigere l’orchestra “I Cameristi del Mediterraneo”, il Maestro Orazio Baronello

 
Messina – Grande Musica a Castanea domani, domenica 23 agosto, con inizio alle ore 20:00, nel “Concerto al tramonto”, in occasione del 270º anno dalla nascita del compositore salisburghese Mozart. Su iniziativa del M° Orazio Baronello si terrà a Castanea un originale concerto di musica sinfonica alla presenza di due solisti d’eccezione: il primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Giuseppe Balbi, e il cornista dell’Orchestra Nazionale della Rai, Gabriele Amarù. I due musicisti eseguiranno il Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore K 622, il Concerto per corno e orchestra n. 3 in Mi bemolle maggiore, la celebre Piccola Serenata Notturna e il Divertimento K 136 in Re maggiore.
Sarà una serata indimenticabile, considerata anche la location: il promontorio di Tonnara a Castanea, da dove si può apprezzare l’affascinante tramonto e le sonorità scaturite dalle belle melodie degli strumenti dell’Orchestra “I Cameristi del Mediterraneo”. Il concerto avrà inizio alle ore 20:00, subito dopo il tramonto che comincerà alle 19:40. A condurre la serata sarà la giornalista Letizia Lucca, mentre il commento musicale è affidato al Prof. Cesare Natoli.
Per raggiungere più facilmente il luogo del concerto, ci sarà un bus-navetta che, a partire dalle 18:30, farà la spola dalla Piazza S.S. Rosario di Castanea.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio