Il Cittadino di Messina – Notizie in tempo reale su Messina e provincia
  • SEZIONI
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Cultura
    • Sport
    • Società
    • *Asterisco
    • Sondaggio
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Sostienici
  • Contatti
Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

  • Redazione
  • Pubblicità
  • Sostienici
Il Cittadino di Messina – Notizie in tempo reale su Messina e provincia
Il Cittadino di Messina – Notizie in tempo reale su Messina e provinciaIl Cittadino di Messina – Notizie in tempo reale su Messina e provincia

Il Cittadino di Messina – Notizie in tempo reale su Messina e provincia

Cultura

Mobilità Sostenibile e Arte del Riciclo si incontrano sotto il marchio Volkswagen a Messina 

di

Redazione

pubblicato

11 Marzo 2023
Sabato 11 e Domenica 12 marzo nei saloni della concessionaria Sciotto a Tremestieri,  Messina, una mostra total green a cura di Linda Schipani per presentare ID. BUZZ Volkswagen, reinterpretazione del mitico Bulli. Il vecchio furgoncino dei “figli dei fiori”  riappare oggi con un design innovativo, completamente elettrico e predilige l’uso di materiali riciclati.
La mostra che accompagna il lancio del ID. Buzz ne interpreta lo stile hippie anni ’70 in chiave contemporanea attraverso le opere di arte del riciclo della collezione dell’ing.Schipani che dal 2008 coinvolge nella sua Factory artisti e designers per trasformare scarti industriali in opere d’arte ed elementi di design. Un progetto strategico applicabile ad ogni realtà produttiva per comunicare, attraverso il linguaggio universale dell’arte, la sostenibilità ambientale che ogni azienda oggi ha il dovere di sposare.
Il percorso espositivo mostra le opere di Francis Misitano, Enzo Fradà, Gigi e Ugo Sansone, Angelo Savasta, Achille Baratta in arte Aldo Brando, Cettina Di Seri, Francesca Borgia, Maria Abbadessa, Lombardo, Puccio, Concetta De Pasquale, Maria Scalisi e della stessa Schipani.
Arte, tecnologia e sostenibilità trasformano per un week end la concessionaria Volkswagen in una galleria d’arte contemporanea che stimola gli ospiti a comportamenti virtuosi atti a salvaguardare l’ambiente attraverso un modello di vita consapevole, sano e pacifico.
In questo articolo:iniziative culturali
Clicca per commentare

Leave a Reply

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PIÙ LETTI

Cultura

Al via i “Caffè tecnologici di Ettore Majorana”: il primo incontro dedicato a Giovanni Rappazzo e Giuseppe Rago

Attualità

“Settimana Europea della Mobilità 2026”, il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca

Attualità

Il 24 settembre il Forum Italiano sulla Disabilità, “Niente senza di noi: le donne con disabilità alla guida del cambiamento”

Politica

Siracusano (PD ): “Caos Servizi Sociali, le politiche sociali sono una cosa seria”

Politica

A18 e A20, Mancini (Fillea Cgil Messina): «Messina rischia l’isolamento stradale e infrastrutturale.  

    • Flipboard

    • Reddit

    • Pinterest

    • Whatsapp

    • Whatsapp

    • Email

LEGGI ANCHE

Cultura

Associazione Dimore Storiche Italiane, il 3 ottobre torna “Carte in Dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro” – le aperture in Sicilia

Giunta alla V edizione, la manifestazione aprirà gratuitamente al pubblico archivi e biblioteche private in tutta Italia

Redazione5 giorni fa

Cultura

Dal 23 al 28 settembre, si terrà a Messina la seconda edizione di Scriptōpia, primo festival in Italia dedicato alla scrittura cinetelevisiva

Il festival è promosso e sostenuto dal Comune di Messina attraverso la Fondazione Messina per la cultura

Redazione7 giorni fa

Cronaca

Progetti di Bioarchitettura in mostra al Museo Accascina: Messina protagonista del tour nazionale “Città Osmotiche”

Dopo le tappe di Portoferraio e Napoli, la mostra approda a Messina

Redazione3 Agosto 2026

Attualità

La Sicilia e la Calabria, terre di miti, potrebbero ospitare il parco Mitolandia per illustrare le grandi epopee storiche.

Come per la Bibbia, l’umanità non smetterà mai di rappresentare le epopee dei nostri antenati

Redazione23 Luglio 2026
Il Cittadino di Messina – Notizie in tempo reale su Messina e provincia
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Sostienici
  • Contatti
  • Privacy Policy

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Font Resize
Contrast
Accessibility by WAH