Sabato 11 e Domenica 12 marzo nei saloni della concessionaria Sciotto a Tremestieri, Messina, una mostra total green a cura di Linda Schipani per presentare ID. BUZZ Volkswagen, reinterpretazione del mitico Bulli. Il vecchio furgoncino dei “figli dei fiori” riappare oggi con un design innovativo, completamente elettrico e predilige l’uso di materiali riciclati.
La mostra che accompagna il lancio del ID. Buzz ne interpreta lo stile hippie anni ’70 in chiave contemporanea attraverso le opere di arte del riciclo della collezione dell’ing.Schipani che dal 2008 coinvolge nella sua Factory artisti e designers per trasformare scarti industriali in opere d’arte ed elementi di design. Un progetto strategico applicabile ad ogni realtà produttiva per comunicare, attraverso il linguaggio universale dell’arte, la sostenibilità ambientale che ogni azienda oggi ha il dovere di sposare.
Il percorso espositivo mostra le opere di Francis Misitano, Enzo Fradà, Gigi e Ugo Sansone, Angelo Savasta, Achille Baratta in arte Aldo Brando, Cettina Di Seri, Francesca Borgia, Maria Abbadessa, Lombardo, Puccio, Concetta De Pasquale, Maria Scalisi e della stessa Schipani.