Cerca articoli o argomenti

Cultura

Martedì 17 dicembre nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina,  la presentazione della mostra “1914 – Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale”

Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Don Riggi e il CESV Messina, con il Patrocinio del Comune di Messina e il sostegno del progetto “Un bene per tutti”

Attraverso gli interventi della dott.ssa Simona Scuderi, assegnista di ricerca UniMe, e della prof.ssa Maria Gabriella Romeo, docente di Italiano e Storia, la presentazione della mostra rappresenta un’occasione unica per approfondire la storia della Tregua di Natale del 1914 e riflettere sul suo significato profondo. Modera l’incontro la prof.ssa Angela Verso, docente di Filosofia e Storia.
Subito dopo la presentazione le relatrici e la moderatrice effettueranno visite guidate della mostra esposta presso l’Atrio Centrale dell’Università di Messina. La mostra rimarrà visitabile sino al 22 dicembre 2024 negli orari dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
La mostra “1914 – Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Don Riggi e il CESV Messina, con il Patrocinio del Comune di Messina e il sostegno del progetto “Un bene per tutti”.

 
Per maggiori info: Tel.: 090 903 2758 – Cell.: 329 549 7414 – Mail: hi***************@gm***.com
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

I ritratti dell’artista siciliana in esposizione fino all’8 marzo

Cultura

Oggi in bilico -sottolinea Assostampa - ci sono i giornalisti, travolti da social network e fake news, mentre i fotografi di cronaca vengono sostituiti...

Cultura

Premiati gli artisti e inaugurata la mostra delle opere finaliste a Spazio Macos, la galleria messinese impreziosita dalla vicina Chiesa dei Catalani

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio