Cerca articoli o argomenti

Cultura

Manifestazione “Carnevale a tema – Nel mondo delle fiabe”

Alcuni comprensivi celebrano il carnevale, promuovendo un’iniziativa patrocinata dal Comune, con varie performances artistiche col fine di favorire la creatività e la socializzazione.

Giovedì 8 Febbraio 2023, alle ore 9:30, a p.zza Duomo, le scolaresche degli Istituti Comprensivi “La Pira – Gentiluomo”(Dirigente Scolastica Luisa Lo Manto), “Pascoli-Crispi”(Dirigente Scolastica: Giusy De Luca), “Mazzini”(Dirigente Scolastico: Nicola Labate ), “Paino Gravitelli”(Dirigente Scolastica: Domizia Arrigo )e “Santa Margherita”(Dirigente Scolastica: Fulvia Ferlito) prenderanno parte alla Manifestazione “Carnevale a tema – Nel mondo delle fiabe” organizzato con il patrocinio del Comune di Messina e coordinato dall’ins. Pinella Bertuccelli,  in collaborazione con le docenti Ada Bonfiglio, Maria Concetta Bottari, Patrizia Sprizzi, Antonella Terranova.
L’evento sarà il momento conclusivo di un’iniziativa progettuale condotta dai suddetti Istituti, con la finalità di sviluppare e valorizzare la creatività espressiva e la socializzazione degli alunni, mettendole in interazione con le tradizioni locali del Carnevale.
La manifestazione sarà arricchita da semplici e brevi performances artistiche delle scolaresche coinvolte. Verrà, inoltre, effettuato a partire dalle ore 11:30, un corteo in maschera che percorrerà Via I Settembre e via Garibaldi, con arrivo in piazza Unione Europea dove avrà luogo,  orientativamente alle 12:15, l’esibizione della Banda della Brigata Aosta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Per progetti di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso gli istituti scolastici

Cultura

Ospiti  Nibali, Ficarra, Cettina Donato  Carmelo Isgrò, Francesco Moser

Attualità

Perchè quando si è professori, anche in pensione non si smette mai di essere degli educatori, lottando per le cose in cui si crede.

Attualità

Al fine di ottenere l'utilizzo delle graduatorie vigenti

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio