Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Lunedì 20 presentazione del volume “Nilde Iotti e il PCI Due centenari, una Storia”, ospite Pier Ferdinando Casini

L’evento sarà aperto dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea; coordinerà la Prorettrice al Welfare e alle Politiche di genere, prof.ssa Giovanna Spatari

pierferdinando casini chi e

Il Palazzo del Rettorato ospiterà, lunedì 20 giugno, alle ore 15, la presentazione del volume “Nilde Iotti e il PCI Due centenari, una Storia”, ne discuteranno la prof.ssa Stefania Mazzone, docente di Storia delle dottrine politiche – Università di Catania e Pier Ferdinando Casini, già Presidente della Camera dei Deputati.

L’evento sarà aperto dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea; coordinerà la Prorettrice al Welfare e alle Politiche di genere, prof.ssa Giovanna Spatari.

Interverranno, inoltre,  i dott.ri Maria Serena Cannistraci e Marco Carone, dottorandi UniMe in Scienze Politiche.

Il volume, redatto lo scorso anno in occasione del centenario della nascita di Nilde Iotti e della formazione del Partito Comunista d’Italia, raccoglie gli atti del seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche.

Per l’occasione verranno consegnati gli attestati del ciclo di seminari “La violenza di genere: riconoscimento e strumenti di contrasto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

“E allora le foibe?” Il tema è controverso, la discussione accesa, ma c’è chi non si sottrae al confronto. Il 22 marzo alle ore...

Attualità

Un risultato che si può ritenere eccezionale

Advertisement