Cerca articoli o argomenti

Cultura

Il nuovo libro del giornalista Cesare Giorgianni “Raustina”

La narrazione di una vicenda destinata a toccare il cuore e la profonda sensibilità del lettore

Sarà presentato giovedì 1 giugno alle 18,30, al Ritrovo Donato di Piazza Chiesa a Torre Faro, il nuovo romanzo del giornalista Cesare Giorgianni.

“Raustina” è un racconto d’amore, ma non solo, in cui l’autore ha voluto inserire riferimenti di storia, letteratura, arte, tradizioni popolari, antichi riti, miti e leggende dello Stretto. Si tratta della quinta pubblicazione di Cesare Giorgianni per Armando Siciliano Editore e, così come i precedenti, anche quest’ultimo romanzo in “salsa messinese” è arricchito da un centinaio di ormai artistiche e rare cartoline d’epoca e da preziose note storiche.

Un genere nuovo, questo per l’autore, che affronta con “Raustina” la narrazione di una vicenda destinata a toccare il cuore e la profonda sensibilità del lettore. “Raustina” è ambientato in quella splendida cornice naturale costituita da Capo Peloro, dai Laghi di Faro e Ganzirri e dai villaggi di Torre Faro e Faro Superiore.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Una settimana dedicata ai temi di educazione finanziaria

Cultura

Un esempio della collaborazione dei più importanti artisti contemporanei nella rinascita culturale della città distrutta dal sisma

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio