Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Il 15 e il 16 aprile al Campus dell’Annunziata l’UniMe Open Day 2025

Per favorire la partecipazione, UniMe mette a disposizione degli studenti un servizio transfer gratuito per tutte le scuole che aderiscono all’evento

Martedì 15 e mercoledì 16 aprile 2025 l’Ateneo Peloritano si aprirà agli studenti degli Istituti superiori per presentare la propria offerta formativa nell’ambito dell’UniMe Open Day, rassegna annuale dell’orientamento universitario.

L’edizione 2025, articolata su due giornate dalle 9 alle 14, si svolgerà al Polo Annunziata, dove gli studenti potranno ammirare alcune delle moderne strutture in dotazione all’Ateneo e conoscere le numerose opportunità di studio, tirocinio, crescita personale e professionale che l’Università offre, valutando con maggiore consapevolezza il proprio futuro accademico e lavorativo.

Oltre all’illustrazione dei numerosi Corsi di studio, triennali e magistrali, proposti da UniMe, gli studenti potranno immergersi nei percorsi laboratoriali, negli esperimenti interattivi, nelle simulazioni e seguire i diversi approfondimenti proposti dai Dipartimenti, o visitare laboratori, strutture bibliotecarie, nonché gli impianti sportivi della Cittadella universitaria.

Le strutture ed i Centri di Ateneo saranno presenti per far conoscere i numerosi servizi che l’Università di Messina garantisce ai propri studenti, dall’internazionalizzazione alle biblioteche, dall’orientamento e tutorato al placement, ai trasporti, alle residenze, alle attività di sostegno psicologico e motivazionale. Durante l’evento, è possibile anche effettuare uno screening delle personali attitudini, degli interessi e delle risorse personali e specialistiche per supportare una scelta di successo.

Attraverso interazioni dirette con i docenti, gli studenti-tutor, i responsabili dei Centri e delle Strutture di Ateneo, i partecipanti potranno acquisire una conoscenza chiara e approfondita delle opportunità di crescita personale e professionale che caratterizzano i diversi corsi di laurea triennale e magistrale, delle possibilità di sviluppare il proprio percorso formativo svolgendo un periodo di studio all’estero, dei numerosi servizi di supporto, orientamento alla scelta, accompagnamento al mondo del lavoro offerti da UniMe.

Per favorire la partecipazione, UniMe mette a disposizione degli studenti un servizio transfer gratuito per tutte le scuole che aderiscono all’evento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Già nel 2002 la prof.ssa Spatari era stata coordinatrice del gruppo di lavoro che ha esitato il “Codice di comportamento a tutela della dignità...

Attualità

Il Cda dell’Ateneo, previo parere favorevole del Collegio dei Revisori e di Senato Accademico

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio