Cerca articoli o argomenti

Cultura

Giovedì 26 giugno al Palacultura Antonello la presentazione del libro “Perché non ho detto no?”

L’evento si terrà alle ore 17.30, nella Sala Rari della Biblioteca comunale “Cannizzaro”

La Biblioteca comunale “Cannizzaro” di Messina ospiterà giovedì 26 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Rari della Biblioteca, al primo piano del Palacultura “Antonello”, la presentazione del libro di Felice Oteri “Perché non ho detto no?, manuale pratico per imparare a dire di no senza sentirsi in colpa.

Il manuale si propone di offrire strumenti pratici per acquisire la capacità di rifiutare richieste senza provare sensi di colpa e si rivolge a chi si è trovato a dire “sì” quando avrebbe voluto dire “no”, a chi ha immaginato un futuro diverso da quello che poi si è concretizzato oa chi ha soppresso i propri desideri e sogni per dedicarsi a quelli altrui. L’opera è pensata per coloro che, sentendosi non sufficientemente rispettati, desiderano acquisire maggiore consapevolezza su come evitare di essere prevaricati dagli altri e imparare a dire “no” senza senso di colpa.

Alla presentazione interverranno l’assessore alle Politiche Culturali e al Turismo Enzo Caruso e l’autore del volume Felice Oteri. Modererà l’incontro la giornalista e direttrice di TodoModoTV Maria Tiziana Sidoti. L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà in collaborazione con TodoModo TV.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

L’obiettivo è dare voce e visibilità ai diversi artisti

Cultura

Nel cuore di Messina, tra le aule austere del Liceo Classico "Empedocle", è nata una storia immaginaria

Cultura

All'interno del Museo Territoriale, la sezione dedicata alla preistoria si concentra sui reperti rinvenuti nel Riparo della Sperlinga di San Basilio

Cultura

Il Comune di Mistretta crede nella visione di Antonio Presti e nella forza simbolica della Fiumara

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio