L’evento si svolgerà in interazione con la Curia Arcivescovile di Messina, il Centro Studi “Cardinale Giuseppe Guarino” e le Apostole della Sacra Famiglia. Dopo il taglio del nastro, porgeranno i saluti le Autorità presenti (anche con riguardo al Presidente del cennato Centro Studi Dott. Umberto Bringheli) e, dopo i Saluti Istituzionali e l’Introduzione da parte della Direttrice, Avv. Tommasa Siragusa, seguiranno i preziosi contributi di Suor Adriana Federici, Apostola della Sacra Famiglia, e della Prof.ssa Rosa Maria Lucifora, Associato DISU, Potenza, Università della Basilicata.
L’interessante rassegna resterà fruibile al pubblico fino a giovedì 17 ottobre p.v., negli orari di apertura della Biblioteca (lunedì-venerdì, 9-13; merc. anche di pom. 15-17:30).
L’ingresso è libero e necessita la prenotazione per gruppi o scolaresche.
Nei giorni successivi alla data dell’inaugurazione, presso la Chiesa di San Giuliano (Messina), seguiranno momenti prettamente religiosi con una Veglia di preghiera venerdì 20 settembre, alle ore 20.30, e una S. Messa sabato 21, alle ore 18, a conclusione del triduo culturale e spirituale dedicato al Card. Guarino.