Cerca articoli o argomenti

Cultura

Francesco Bavastrelli alla Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno: “Un dovuto e giusto omaggio a due indimenticabili musicisti, Pino Daniele e Jimi Hendrix”

La Biennale sarà visitabile nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 20 e venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20:30

Il 21 ottobre scorso è stata inaugurata la Biennale d’Arte contemporanea di Salerno, organizzata dalla presidente di Salerno in Arte, Olga Marciano, e dall’architetto e vicepresidente di Sart, Giuseppe Gorga. Ad ospitare l’esposizione internazionale, e  a renderla interessante  e, per certi aspetti, unica Palazzo Fruscione, ubicato nella parte più antica ed attrattiva del centro storico della città.

Presente alla BACS , insieme ad oltre 200 altri artisti, il pittore messinese Francesco Bavastrelli.  Le sue due opere rimarranno esposte fino a domenica 5 novembre. Si tratta di due omaggi ai grandi della Musica moderna, Pino Daniele e Jimi Hendrix; entrambe le tele hanno ricevuto consensi ed elogi da colleghi e dal vasto pubblico presente.

In entrambe le tele, vive il ricordo di due grandi artisti dipinti sapientemente attraverso note di colore vivaci, secondo la caratteristica preponderante nelle realizzazioni artistiche del Maestro. “Salerno al centro del mondo dell’arte. Migliaia di visitatori per l’inaugurazione di quella che rappresenta la biennale dedicata all’arte moderna del Sud,  a Palazzo Fruscione infatti si “respira arte da tutto il mondo con molti artisti sudamericani”. Così Bavastrelli racconta l’edizione più internazionale della Biennale di Salerno .

L’inaugurazione è avvenuta con il tradizionale taglio del nastro a cura di Giuseppe Gorga, presidente e curatore della Biennale, colui il quale ha scelto “Inside” come titolo della Mostra per evidenziare i molteplici mondi nascosti e resi visibili dagli artisti con i propri unici e originali dipinti.

La Biennale sarà visitabile nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 20 e venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20:30.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Le attività dell’Ordine Costantiniano in Italia sono spirituali, culturali, umanitarie e socio-caritative

Attualità

I Patriots nascono a Messina nel settembre del 2022 da un’idea di Sonny Foschino, Carlo Alex Navarra e Simone Bombaci

Attualità

Il Giro d’Italia della CSR sbarca a Messina per portare la sostenibilità nel cuore del Mediterraneo. La rassegna itinerante de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale giunge così alla sua...

Attualità

Presenti i sindaci eoliani e l’assessora regionale al turismo On. Elvira Amata.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio