Manca davvero poco all’inaugurazione di “Spazio Lilla”. Taglio del nastro domenica 29 gennaio alle ore 18 nella nuova sede di Via Enrico Martinez 11 e open day per la presentazione dell’offerta formativa targata ARB, associazione culturale e sportiva.
Ad aprire i battenti una nuova realtà messinese che si pone in linea di continuità con il progetto di via Romagnosi e che punterà tutto su arte, cultura e formazione. Protagonisti della serata inaugurale i formatori che parleranno dei percorsi formativi in partenza: “Il mondo dietro il mondo” laboratorio di Scrittura creativa a cura di Davide Marchetta; Francesco Cannavà; laboratorio di Musica e Cinema diretto da Giovanni Renzo; “Dalla teoria alla pratica” laboratorio collettivo di Canto moderno a cura di Isabella Molonia; laboratorio artistico di Arti applicate e Tecniche Decorative a cura di Mariella Bellantone; workshop di Sceneggiatura a cura di Mario Falcone; seminario di Fotografia a cura di Mimmo Irrera; laboratorio di Teatro “Dal canto al cunto” a cura di Vincenzo Tripodo, laboratorio di Cinema “Making Movies” a cura di Vincenzo Tripodo.
Entusiasta il presidente ARB Davide Liotta: “Domenica il Maestro Fabio Pilato, vice presidente dell’Associazione, inaugurerà Spazio Lilla. Sarà uno spazio della mente del cuore dell’anima dedicato alla bellezza nelle sue diverse forme artistiche. Cominceremo già il 4 febbraio con Manua e Maurizio Nello Mastroeni e domenica 5 febbraio ci sarà l’incontro con Maurizio Marchetti”.











