Cerca articoli o argomenti

Cultura

Domenica 13 agosto, un pianoforte a villa Uccello con Loredana Brigandì in concerto

Per il ciclo Visioni dello Stretto organizzato da La Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello” a Villa Rosa (Serri di Ganzirri)

Quarto appuntamento del ciclo Visioni dello Stretto organizzato da La Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello” a Villa Rosa (Serri di Ganzirri). Domenica 13 agosto ore 18.30l’atteso recital pianistico di Loredana Brigandì, che torna a Messina dopo molti anni dal suo debutto in città. Reggina di nascita, romana d’adozione, internazionale per formazione ed esperienze artistiche, Loredana Brigandìè concertista, didatta e organizzatrice musicale. Artista di grande temperamento, coniuga eleganza interpretativa e tecnica. La sua discografia includediverse world premiéres che sono frutto della sua riscoperta, divulgazione e valorizzazione del repertorio inesplorato del passato. Potremo ascoltarne alcune nel recital a Villa Rosa, all’interno di un programma di grande impatto musicale con brani di Kuhlau, Schumann e Liszt.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Le tre sessioni di lavoro si sono svolte, con modalità openspace nella palestra del Verona Trento, 

Cultura

Progetto volto a promuovere le potenzialità inclusive della lettura di libri per tutti, attraverso la modalità “ecologica e gratuita”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio