Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Domenica 11 alle 18,30 ai Magazzini del Sale, arriva il Teatro dell’Elce con “Ercole e le stalle di Augia”

Prosegue con successo la stagione teatrale

Prosegue con successo la stagione teatrale ai Magazzini del Sale. Questo fine settimana, da Firenze, arriva il Teatro dell’Elce con “Ercole e le stalle di Augia” diretto da Marco Di Costanzo ed interpretato da Stefano Parigi. Lo spettacolo, un testo di Friedrich Dürrenmatt  che mette a  confronto gli alti ideali con la quotidianità gretta,l’eroismo con i debiti, la poesia con la propaganda, l’anelito a spiccare il volo con l’inerzia, dell’immenso, pesante, inamovibile strato di letame.
Un gioco teatrale esplosivo e immaginifico, un passaggio fulmineo e ininterrotto tra azione e narrazione, un universo di personaggi e situazioni che, evocate nello spazio vuoto, danno vita a un concerto visivo per attore e ombrello.

In questi giorni Marco Di Costanzo sta anche tenendo, sempre presso i Magazzini, un laboratorio per attori ed allievi attori dal titolo “Il naso dell’attore” focalizzato sull’arte del clown.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 10 alle 21,00 e domenica 11 alle 18,30 ai Magazzini del Sale, in via del Santo 67. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi al 339 5035152.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Sontuosa e imponente la prestazione dell'Orchestra del Teatro Francesco Cilea diretta con brio e precisione dalla giovanissima bacchetta di Alfredo Salvatore Stillo

Cultura

Un vortice in cui memoria, appartenenza, sangue si mescolano a guerra, deportazioni, tradimenti, fughe e vendette

Cronaca

Nuovo e atteso appuntamento al Teatro dei 3 Mestieri di Messina con la rassegna “Mi presento così”

Cultura

Prossimo appuntamento con “Teatri di Naso” , lo spettacolo firmato da Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version