Cerca articoli o argomenti

Cultura

“Chiese aperte”: domenica 14 Archeoclub dello Stretto accende i riflettori sul Santuario Maria SS di Trapani

Parteciperà anche il gruppo “Architrekking”

Domenica 14 Maggio 2023 XXIX edizione della giornata nazionale “Chiese Aperte” di Archeoclub d’Italia.
L’evento, che ha luogo ogni anno la seconda domenica di maggio, ha lo scopo di aprire al pubblico edifici sacri chiusi o comunque poco conosciuti o non utilizzati, nonostante il loro notevole valore storico-artistico ed architettonico. Luoghi a cui siamo devotamente legati, anche se, in alcuni casi, sono trascurati e abbandonati al degrado impietoso del tempo.
A MESSINA Archeoclub “AREA INTEGRATA DELLO STRETTO” punta i riflettori sul piccolo SANTUARIO MARIA SS. DI TRAPANI, che sorge in fondo alla vallata del torrente che dalla stessa chiesa prende il nome di Torrente Trapani.
Domenica 14 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 i Soci dell’Archeoclub dello Stretto e la Confraternita Maria Ss. Di Trapani accoglieranno i visitatori, insieme agli studenti del Liceo dell’ Istituto “Collegio S.Ignazio”, coordinati dal Prof. Giacomo Sorrenti, che faranno da ciceroni nella visita.
Parteciperà anche il gruppo “Architrekking”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Le tre sessioni di lavoro si sono svolte, con modalità openspace nella palestra del Verona Trento, 

Cultura

Progetto volto a promuovere le potenzialità inclusive della lettura di libri per tutti, attraverso la modalità “ecologica e gratuita”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio