Cerca articoli o argomenti

Cronaca

“Vai a donare il sangue oggi”: appuntamento giovedì 28 nella sede della V municipalità

Prenderà il via giovedì 28

Iniziativa il 28 settembre rivolta alla cittadinanza nella sede della V municipalità per la donazione di sangue.

Prenderà il via giovedì 28, dalle ore 8 alle 11.30, nella sede della V municipalità, un’operazione di informazione e sensibilizzazione mediante un gesto semplice e importante quale è la donazione di sangue. All’appuntamento, promosso dalla quinta Municipalità in sinergia con l’Amministrazione comunale e in collaborazione l’Avis Messina, prenderanno parte il sindaco Federico Basile con gli assessori Alessandra Calafiore e Pietro Currò, unitamente al presidente della quinta Municipalità Raffaele Verso e i consiglieri circoscrizionali.

Nella sede di via Nicola Petrina 2, sarà possibile effettuare un prelievo al fine di verificare l’idoneità alla donazione.

“Un’iniziativa che mira a promuovere corretti stili di vita e l’abitudine all’aiuto e alla socializzazione – commenta il sindaco Basile – coinvolgendo nella fattispecie direttamente i residenti nel territorio della quinta municipalità a prendere parte ad un evento che offre loro un’opportunità sociale e di aggregazione. Auspichiamo un percorso continuativo nel tempo e l’appuntamento del 28 settembre vuole essere l’avvio di un sistema di incentivazione della donazione nel quale tutti insieme dobbiamo essere protagonisti di un nobile e virtuoso esempio di  comunità solidale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Incisivo il monito sulla necessità di far fronte al disagio giovanile e sull’importanza del ruolo svolto da ognuno per  togliere i ragazzi dalla strada...

Attualità

Il progetto "Radio Rent", un’iniziativa che coniuga l'arte della radio con il sostegno a cause benefiche

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio