Nell’ambito della riorganizzazione dei comparti, il consiglio territoriale della Uiltrasporti, su proposta del segretario generale Nino Di Mento, ha eletto all’unanimità Claudio Femmino’ nuovo segretario del settore della mobilità di Messina – Caltanissetta Enna.
Claudio Femmino’ anni 47, da sempre impegnato nel difendere i diritti dei lavoratori del comparto della mobilità è impiegato presso rfi ed è stato eletto all’unanimità dal consiglio territoriale della uiltrasporti di Messina convocato in data 30 gennaio 2025.
Ampia soddisfazione è stata espressa dal Segretario generale Uil Trasporti Nino Di Mento, il quale aggiunge : “ l’elezione di Claudio Femmino’ rappresenta il rafforzamento di una organizzazione sindacale che, grazie alle competenze evidenziate nella sua azione sindacale, riesce, sempre più, ad espandersi, conquistare rappresentanza e nuove adesioni da parte dei lavoratori nei luoghi di lavoro, quale quello della mobilita’.
Siamo certi che Claudio Femmino’ – conclude Di Mento – saprà dare il proprio qualificato contributo in un comparto importante a tutela dei lavoratori del settore.
Il neo eletto Claudio Femmino’ ha ringraziato la Uiltrasporti e la Uil Messina per la fiducia assicurando un sempre maggiore impegno nel rappresentare un comparto variegato ed importante.
Tanto c’è da fare per questa categoria, ha dichiarato Femmino’ – unitamente alla Segreteria a cui orgogliosamente appartengo, siamo attenti ai bisogni e alle esigenze, dei lavoratori,del settore nel rinnovo del CCNL delle atività ferroviarie cui seguirà il rinnovo delle rsu/rlss, eaffrontando contestualmente con particolare attenzione I lavoratori degli appalti ferroviari.
Questa la linea da seguire, conclude Femmino’, certo di avere su questi temi, da sempre in agenda della Uiltrasporti Messina , la collaborazione incondizionata, del Segretario generale Nino Di Mento, unitamente a quella del Segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi”.
