Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Storia di degrado e abbandono a Messina. Disoccupato e senza una casa occupa la fontana del Nettuno

Dopo una breve trattativa,  l’uomo è stato convinto ad interrompere la sua azione di protesta ed è stato affidato ai servizi sociali

Senza un lavoro e una casa, e, con tante promesse, more solito, non mantenute dalla politica. Nella nostra città, per mancanza di lavoro, negli ultimi  vent’anni, sono andati via ben 23 mila abitanti.

Sarebbero queste le ragioni che hanno indotto un uomo, questa mattina, ad “occupare” la fontana del Nettuno, di fronte al palazzo della prefettura.

Sul  luogo sono intervenuti agenti della polizia di Stato e della polizia municipale, sopraggiunti anche il neo comandante Stefano Blasco ed il commissario Giovanni Giardina. Dopo una breve trattativa,  l’uomo è stato convinto ad interrompere la sua azione di protesta ed è stato affidato ai servizi sociali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il sindaco di Milazzo ha espresso vicinanza alle maestranze e sollecita un confronto urgente con la multinazionale americana: “Non vogliamo un’altra area industriale abbandonata”. 

Attualità

Il presunto trasferimento a Catania di preziosi manoscritti e documenti storici appartenenti al patrimonio cittadino

Attualità

È stata avviata anche una raccolta di firme per scongiurare il trasferimento.

Attualità

Migliaia di documenti preziosi e antichissimi, tra i quali il raro e prezioso Atto di fondazione dell’Università 

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio