Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Sopralluogo dell’Assessore Caruso alle Scalinate della via XXIV Maggio

Al fine di evidenziare lo stato di decoro e concordare turni e modalità di mantenimento della pulizia

L’Assessore al Turismo Enzo Caruso, accompagnato dal Direttore Generale di Messina Servizi Nicola Russo, ha effettuato un sopralluogo alle Scalinate della via XXIV Maggio, al fine di evidenziare lo stato di decoro e concordare turni e modalità di mantenimento della pulizia, anche attraverso l’istallazione di appositi cestini portarifiuti.
L’intervento, programmato d’intesa con il Presidente Pippo Lombardo, mira a ristabilire il decoro delle architettoniche rampe di scale utilizzate ogni giorno da molti croceristi in transito che scelgono percorsi alternativi alla via Dina e Clarenza per raggiungere il Belvedere di Cristo Re.
“Le Scalinate dell’ex via dei Monasteri, oggi XXIV Maggio, – dichiara l’Assessore Caruso – sono luoghi che si prestano ad essere rivitalizzati dall’arte e dalla musica e fruite dalla cittadinanza che rientrano in un progetto più ampio di sviluppo culturale e turistico, già pensato con ‘Le Scalinate dell’Arte’ che andrebbe ripreso. Luoghi che potrebbero essere animati da Associazioni culturali, teatrali e musicali nei fine settimana o durante la permanenza dei croceristi in città. Non è difficile immaginare quanto sia possibile concretizzare con poca spesa eventi di grande effetto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Presentazione delle domande entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023

Attualità

Perseguire gli obiettivi di transizione ecologica.   

Cronaca

L’Azienda Trasporti Messina S.p.A. prosegue la sua attività sul fronte dell’innovazione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version