Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Si è conclusa con successo l’iniziativa “;Amiamo …donando “ la Colletta alimentare organizzata dal gruppo “Padre nostro … Padre di tutti” , presso il supermercato Vinci di via Garibaldi 214

Si è conclusa con successo l’iniziativa “Amiamo … Donando”, la Colletta alimentare organizzata dal gruppo “Padre nostro … Padre di tutti”, lo scorso sabato 08 febbraio dalle ore 9.00 alle 20.00, presso il supermercato “Vinci” di via Garibaldi 214.

Numerosi cittadini, mossi da un’ammirevole sensibilità e desiderosi di offrire il proprio contributo, hanno risposto con entusiasmo all’appello, donando generi alimentari non deperibili di ogni tipo: pasta, riso, legumi, conserve, olio, zucchero, latte, caffè, farina e molto altro ancora. Un piccolo gesto di generosità è diventaro un’onda di solidarietà immensa capace di fare la differenza nella vita di chi, purtroppo, si trova a dover affrontare momenti di difficoltà.

A rendere possibile tutto ciò i volontari del gruppo “Padre nostro … Padre di tutti”, presenti per l’intera giornata con il loro sorriso contagioso e la loro disponibilità encomiabile. Hanno fornito informazioni, raccolto i prodotti con cura e attenzione, sensibilizzando i clienti del supermercato a trasformare la spesa in un atto di amore verso il prossimo.

Grazie alla generosità dei partecipanti è stata raccolta una sorprendente quantità di cibo, che sarà ora distribuita ad alcune famiglie bisognose attraverso i canali di assistenza del gruppo “Padre nostro … Padre di tutti”. L’iniziativa testimonia ancora una volta la grande solidarietà dei messinesi, capaci di mobilitarsi e di stringersi attorno a chi ha più bisogno.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, sia donando cibo che offrendo il proprio tempo come volontari. Grazie di cuore anche al supermercato “Vinci” per aver ospitato l’evento e per la preziosa collaborazione.

La colletta alimentare “Amiamo … Donando” rappresenta solo una delle tante iniziative promosse dal gruppo “Padre nostro … Padre di tutti”, da sempre in prima linea nel promuovere opere di solidarietà e nel sensibilizzare tutti sull’importanza del donare con amore. Il successo di questa raccolta alimentare è un segnale incoraggiante, una conferma che la comunità è viva e attenta ai bisogni degli altri.

“Amiamo … Donando” ci ricorda che la solidarietà è il più gustoso degli ingredienti, capace di trasformare una semplice spesa in un banchetto di umanità. Continuiamo a condividere questo “cibo” speciale, perché il mondo ha bisogno di più amore e meno indifferenza.

 

Rosalia Tolomeo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani invita tutte le scuole italiane a promuovere iniziative di sensibilizzazione

Cronaca

Una serata all’insegna dell’eleganza, della solidarietà e della speranza, dove la moda ha incontrato il cuore

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio