Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Risanamento del quartiere di Giostra

Bonifica a Fondo De Pasquale

Da qualche giorno sono partiti i lavori di bonifica a Fondo De Pasquale, nelle aree di risanamento del quartiere di Giostra. Sono bastate 72 ore perché le casette di una delle più storiche baraccopoli di Messina, andassero giù e la zona cambiasse finalmente volto.

In una nota dei giorni scorsi della V Municipalità, inviata alle istituzioni, si auspicava l’intervento per risolvere la situazione sul piano dell’igiene, del decoro urbano e della sanità pubblica. E lì dove un tempo sorgevano le baracche, verranno costruiti 60 nuovi alloggi.

Un intervento necessario pure nella zona di salita Tremonti, un’area sottoposta a sequestro, che è diventata una discarica vera e propria. Le vecchie baracche, svuotate dagli ex abitanti, sono state riempite con rifiuti di ogni genere. Anche lì le operazioni di pulizia e abbattimento dovrebbero essere imminenti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Più soluzioni ci sono in campo per il sub Commissario per il Risanamento

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version