Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Rimosse le bibliocabine in Piazza del Popolo ed in via Garibaldi vandalizzate

In totale stato di abbandono ed incuria

“L’inciviltà di alcuni soggetti ha costretto alla rimozione delle bibliocabine, installate negli anni scorsi e divenute nel tempo ricettacolo di rifiuti, essendo utilizzate come vespasiani”. E’ quanto dichiarato dall’Assessore all’Arredo Urbano e Spazi Pubblici Massimiliano Minutoli, che ha aggiunto come “relativamente alla bibliocabina di Piazza del Popolo, tale scelta sia anche dovuta all’imminente avvio dei lavori di riqualificazione della Piazza. Purtroppo, però, c’era chi utilizzava le bibliocabine come deposito di rifiuti e non per il suo scopo reale; era diventata una situazione insostenibile. In totale stato di abbandono, nessuno prendeva libri in prestito oppure implementava quelli già disponibili. Decisione maturata quindi per ragioni igienico-sanitarie. Per gli stessi motivi sarebbe stato uno spettacolo indecoroso anche in via Garibaldi, dove l’edizione 2022 della Vara attirerà l’attenzione di migliaia di turisti ed oggi è stata rimossa l’altra bibliocabina, anch’essa abbandonata”. Ieri invece si è provveduto all’eliminazione della bibliocabina sita in Piazza del Popolo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

L'ira del Consigliere di quartiere Nunzio Signorino: "Tutti gli sforzi saranno inutili senza la collaborazione di tutti"

Cronaca

Staccata la targa di marmo di Carrara posta davanti  alla  statua

Attualità

Fermano l’auto nelle piazzole di sosta autostradali e scaricano sacchi di rifiuti

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version