Seguici

Cerca nel sito

Cronaca

Raccontare la diversità: la Meter & Miles e Alessia Rotondo al Cannizzaro-Galatti

La Giornata Mondiale dei diritti dei bambini

L’associazione Meter & Miles celebra la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini. Dopo aver lanciato il Concorso “Raccontiamo la diversità”, rivolto agli istituti scolastici messinesi, in vista della premiazione prevista per i prossimi giorni, venerdì 18 novembre, alle ore 11, i ragazzi e le ragazze con sindrome di Down della Meter & Miles incontreranno gli alunni dell’I.C. Cannizzaro-Galatti. “Una preziosa opportunità di crescita che permetterà loro di acquisire maggiore consapevolezza di ciò che significhi vivere in una condizione di disabilità”, dichiara Saro Visicaro, Presidente dell’associazione.

Ad affiancare i ragazzi e le ragazze della Meter & Miles sarà la messinese Alessia Rotondo, co-sceneggiatrice dell’acclamata pellicola “La Timidezza delle Chiome”, un film di Valentina Bertani che racconta la storia di Joshua e Benji, due gemelli con una disabilità intellettiva che devono imparare a crescere senza farsi ombra a vicenda.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il vicepresidente Avis Previte: “Il fabbisogno è 12mila"

Cronaca

Un convegno dal tema “La trasformazione verso una società sostenibile e coinvolgente per tutti”

Società

Presentazione dell’iniziativa promossa dall’Ordine professionale insieme con IRCCS Bonino Pulejo Centro e Avis 

Attualità

Presentata nella sala ovale del Comune di Messina l’iniziativa pro Madagascar.

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio