Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Policlinico AOU “G. Martino”: dal 28 Dicembre per le Urgenze Ostetriche e Ginecologiche un percorso dedicato al Padiglione NI

Non è più attivo il percorso strutturato in epoca covid

Le urgenze ostetriche e ginecologiche dal 28 Dicembre saranno accolte direttamente al padiglione NI. Cambia all’interno dell’AOU “G. Martino” di Messina il percorso di emergenza – urgenza dedicato alle future mamme e a tutte le donne che necessitano di assistenza in campo ostetrico o ginecologico.

Non è più attivo il percorso strutturato in epoca covid che prevedeva il primo accesso presso il Pronto Soccorso Generale; misura che era stata messa in atto durante il periodo della pandemia per scongiurare accessi incontrollati al reparto senza un adeguato filtro.

La novità nella definizione del nuovo percorso è nell’accesso che le donne faranno direttamente al padiglione NI, piano 0, nell’area del Pronto Soccorso Pediatrico. L’infermiere di triage, dopo aver registrato l’accesso della paziente, effettua una prima valutazione dei segni, sintomi e parametri vitali e avvia il trasferimento della paziente direttamente in ostetricia e ginecologia.

Un percorso, quello strutturato, necessario e indispensabile per favorire una maggiore tempestività e rendere più agevole la presa in carico sia in fase di primo soccorso, che per l’eventuale ricovero in reparto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Il Movimento desidera ricordare che l'eroismo dei camici bianchi e dei loro collaboratori

Attualità

La struttura è pensata per offrire un punto di accesso unico, integrato e multidisciplinare ai servizi sanitari e socio-assistenziali

Attualità

In nuovo software gestionale, ma ha ridefinito gli standard di efficienza, sicurezza finanziaria e trasparenza

Attualità

Un incontro promosso in sinergia con la Scuola di Specializzazione in pediatria e che diventa la base per un’alleanza formativa tra clinica, formazione e...

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio