Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Pink october: il DH oncologico si tinge di rosa

E’ un invito a volersi bene, a non sottovalutare segnali silenziosi e a proteggere il proprio futuro

Nel mese di  ottobre  tutto il mondo si mobilita  contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. L’Azienda Ospedaliera Papardo, con il patrocinio della Fondazione Siciliana per l’Oncologia, tinge di Rosa il DH Oncologico.


Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, un mese durante il quale la salute delle donne diventa la priorità. Questo periodo promuove la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e dei percorsi di cura tempestiva.

La Fondazione, diretta dal Prof. Vincenzo Adamo, è da sempre vicina alle esigenze del malato oncologico sviluppando anche progettualità per nuovi approcci diagnostici, terapeutici e riabilitativi.

La Direzione Strategica dichiara che “ prendersi cura di sé non è mai una perdita di tempo, ma un investimento sulla vita” e sostiene sin dal suo insediamento l’operato della Medicina Oncologica e di tutto il Team dell’Oncologia Medica dell’Azienda Papardo che si adoperano per il benessere psicofisico delle pazienti.

Ottobre, mese della prevenzione, non è solo un appuntamento in calendario: è un invito a volersi bene, a non sottovalutare segnali silenziosi e a proteggere il proprio futuro.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Piazza Cairoli ospiterà infopoint e screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno, del collo dell’utero e del colon-retto.

Attualità

Con la vasodilatazione +20% pericolo di TVP (trombosi venosa profonda)

Attualità

Controlli ambulatoriali, screening gratuiti e analisi del sangue per promuovere la salute e il benessere dei cittadini

Attualità

In tale occasione sarà possibile ricevere consulti e visite gratuite; è necessario prenotare tramite il call center al numero 800 991126

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio