Seguici

Cerca nel sito

Cronaca

Parere Anac: l’ ing. Nicola Russo compatibile come direttore  generale di Messinaservizi Bene Comune

L’Anac oggi ha notificato il suo pronunciamento. Dichiarazione di De Luca

 

La società partecipata Messina Servizi Bene Comune Spa  rende noto che l’Anac oggi ha notificato il suo pronunciamento in merito all’ incarico conferito al direttore  generale a Messinaservizi Bene Comune Ing. Nicola Russo.

La stessa Messina Servizi  aveva chiesto all’ANAC di esprimere il proprio parere in merito alla applicabilità del c.d. divieto di pantouflage per la nomina a DG dell’ing. Russo. In sostanza era stato chiesto all’Autorità nazionale anticorruzione di volere chiarire se il rapporto di impiego dell’ing. Russo presso l’Amministrazione regionale costituisse un motivo di incompatibilità a ricoprire l’incarico di DG nella società partecipata e l’ANAC, come era prevedibile, si è espressa in senso negativo.

La stessa Messina Servizi  aveva chiesto all’ANAC di esprimere il proprio parere in merito alla applicabilità del c.d. divieto di pantouflage per la nomina a DG dell’ing. Russo. In sostanza era stato chiesto all’autorità nazionale anti corruzione di volere chiarire se il rapporto di impiego dell’ing. Russo presso l’Amministrazione regionale costituisse un motivo di incompatibilità a ricoprire l’incarico di DG nella società partecipata e l’ANAC, come era prevedibile, si è espressa in senso negativo.

Dichiarazione di Cateno De Luca:

“Ci auguriamo, afferma Cateno De Luca, che con tale ulteriore pronuncia, dopo quella già resa sempre dall’ANAC che aveva escluso qualsiasi ipotesi di incompatibilità ed inconferibilità all’assunzione dell’incarico di DG per l’ing. Nicola Russo, venga definitivamente abbandonato ogni tentativo di screditare l’operato dell’Amministrazione De Luca, riconoscendo invece i meriti ed i risultati raggiunti ma al contempo ribadiamo a quanti pensano di fare politica con insinuazioni e false accuse, che ci troveranno pronti a difendere il nostro operato, nella certezza di avere sempre rispettato le procedure di legge e di avere amministrato nell’interesse della città di Messina.”
Nella foto: Russo con l’ex sindaco DeLuca
Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio