Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Parapendio precipita a Castelmola: morto istruttore, ferita allieva

Avrebbe urtato contro dei fili elettrici dell’alta tensione

Un istruttore 54enne originario di Catania, M.A., è morto a Castelmola, nel Messinese, nell’impatto al suolo del parapendio con cui volava. Un’allieva agrigentina 50enne e residente a Gallodoro, sua amica e che era con lui, ha riportato diverse fratture. L’incidente è avvenuto in contrada Moli. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche il sindaco di Castelmola, Orlando Russo.La donna rimasta ferita è ricoverata in codice rosso per un grave politrauma all’ospedale Cannizzaro di Catania. A trasportarla nel nosocomio etneo è stato l’elicottero ‘Drago 146’ del reparto Volo dei vigili di Catania intervenuto su segnalazione della sala operativa dei pompieri di Messina. La particolare orografia del terreno dove è precipitato il parapendio ha reso necessario l’intervento dell’elicottero per soccorrere la donna che è stata portata a bordo, assieme a un medico del 118, con l’ausilio del verricello.

Secondo una prima ricostruzione del tragico incidente, il parapendio, lanciato da Monte Venere, a Castelmola, avrebbe urtato contro dei fili elettrici dell’alta tensione. Negli anni scorsi un altro parapendio era caduto nella zona, ma in quel caso il pilota si era salvato.

foto archivio 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Giardini Naxos

Cronaca

. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio