Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Nell’ambito del “Tempo del Creato”: “Economia Circolare. Esperienze possibili, esperienze reali”

Lunedì 26 settembre alle ore 18,00 presso la sede dei magazzini Benefit Messina

Continuano le iniziative programmate dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro attraverso la Commissione diocesana per il Creato nell’ambito del “Tempo del Creato”.

Lunedì 26 settembre alle ore 18,00 presso la sede dei magazzini Benefit Messina (via S. Cosimo, 1) ci sarà un incontro su: “Economia Circolare. Esperienze possibili, esperienze reali”. Sarà presentato un modello di filiera sostenibile nel mondo della moda. Interverranno  Giorgia Celi, Cristina Rossitto e Alberto Puglisi.

Martedì 27 settembre alleore 16,00in occasione della giornata mondiale del Turismo l’ufficio diocesano per la pastorale del Turismo organizza un pomeriggio di sensibilizzazione delle ricchezze della nostra Chiesa Locale partendo con una riflessione di monsignor Jose Costa sui discepoli di Emmaus presso la Chiesa di Santa Maria all’Arcivescovado proseguendo con Roberto Lembo e Giuliano Grillo. In Cattedrale poi ci sarò una visita guidata del monumento chiesastico e del maestoso organo. Alle ore 18,00 la celebrazione della Santa Messa.

Alle ore 19,00ci sarà il terzo dei martedì sui “luoghi della rinascita”. NellaPasseggiata a Mare di Messina ci sarà – all’interno della Rassegna Armonie dello Spirito – il concerto della Summer Little Band di Ars Nova Messina. Sarà preceduto da una presentazione del luogo da parte della Associazione Aura e dall’intervento di Pino Falzea e Clarastella Vicari Aversa, Presidente e vice dell’Ordine degli Architetti di Messina.

Il momento culminante del Tempo del Creato sarà Venerdì 30 settembre alle ore 18,00 presso il Santuario di Lourdes – Messina  dove si terrà la Preghiera Ecumenica per il Creato organizzata con l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso insieme alle Comunità Cristiane e Istituzioni. L’animazione sarà curata dalla Cappella Musicale S. Maria Assunta della Cattedrale di Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio