Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Milazzo, controlli dei carabinieri in ristoranti e lidi.Denunce e sanzioni

Continuano i servizi di controllo dei Carabinieri negli esercizi pubblici

Continuano i servizi di controllo dei Carabinieri negli esercizi pubblici a Milazzo. In concomitanza con l’incremento delle presenze turistiche nel mese di agosto, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzohanno effettuato dei mirati servizi di controlloagli esercizi pubblici adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande,con l’ausilio delle componenti specialistiche dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina.

All’esito delle verifiche, i militarihanno accertato violazioni sotto il profilo igienico-sanitario, deferendo in stato di libertà il titolare di un ristorante per aver detenuto oltre 21 chilogrammi di vario pesce (tonno, spada, cozze, orata, ricciola, totani) e oltre 17 chilogrammi di carne (bovina e di agnello) in cattivo stato di conservazione. Nell’occasione gli èstato prescritto di codificare le procedure di abbattimento dei prodotti ittici entro 10 giorni e gli alimenti sono stati posti sotto sequestro penale.

Nel corso di un controllo effettuato in un altro lido balneare, invece, sono state riscontrate inadeguatezze nei requisiti e nelle procedure in materia di sicurezza alimentare, fissando un congruo termine di tempo per eliminarle, pena l’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria.

Infine, in un ristorante i Carabinieri hanno sanzionato il titolare per aver violato le norme in materia di tutela dellasalute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e quelle relative alla sicurezzaalimentare, elevando sanzioni amministrative per oltre€ 30.000 ed imponendoprecise prescrizioni da rispettare, pena la sospensione dell’attività.

Anche nei giorni scorsi i Carabinieri di Milazzo avevano controllato diversi lidi balneari con annesse attività di ristorazione, ubicati sulla costa mamertina, contestando, ad alcuni titolari, violazioni amministrative nell’ambito della gestione degli alimenti e delle bevande.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

È successo subito dopo la mezzanotte dello scorso 11 maggio in via Natoli a Messina

Cronaca

L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Cronaca

Il rinvenimento potrebbe essere collegato agli altri tre cadaveri, rinvenuti in mare,dal 17 marzo al 14 aprile scorsi,dinanzi il promontorio di Capo Tindari e...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio