Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Messina, fabbricava materiale esplodente e coltivava marijuana in casa. 33 enne arrestato dai Carabinieri

Nel corso dei servizi di controllo del territorio

Ieri,i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 33enne messinese, già noto alle forze dell’ordine,per detenzione di arma alterata, fabbricazione di materiale esplodente e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati, nello specifico, al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieriavevano notatomovimenti sospettidi persone nei pressi dell’abitazione dell’uomoe pertanto sono stati predisposti servizi di osservazione.

Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Arma, ritenendo che all’interno dell’abitazione del soggetto potesse essere detenuta della sostanza stupefacente, hanno effettuato una perquisizione domiciliare. L’ipotesi investigativa dei Carabinieri si è dimostrata fondata e, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenutiuna serra artigianale, attrezzata con lampade, sostanze fertilizzanti e bilance, con all’interno 2 piante di marijuana di oltre 25 centimetri di altezza eun barattolo di vetrocon all’interno6 grammi della medesima sostanza stupefacente già pronta per esser ceduta. Inoltre, i militari dell’Arma hanno altresì rinvenuto: una pistola modificata nella canna, 6 cartucce, due bombe carta di produzione artigianale, 150 grammi di polvere da sparo, bossoli ed ogive pronti per esser assemblati nonché un tornio per la modifica di metalli.

Tutto il materialerinvenuto è stato sequestrato ed inviatoai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messinaper le analisi di laboratorio sulla droga e gli esami balistici sulla pistola. L’uomo è statoarrestato, in flagranza di reato, per detenzione di arma alterata, fabbricazione di materiale esplodente e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Nella giornata di ieri I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno predisposto dei controlli rilevando guidatori in stato di ebrezza, guidatori senza patetente...

Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell'uomo

Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Roccalumera hanno arrestato, in flagranza di reato, un 26enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per maltrattamenti verso familiari o...

Cronaca

E' stata accertata la presenza di un lavoratore “in nero” e violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version