Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Messa in sicurezza del Quartiere Americano, Geraci M5S: “Proseguono i lavori di adeguamento degli incroci”

Non posso che essere soddisfatto unitamente al consiglio della terza circoscrizione

Con la nuova ordinanza viabile n 1270 del 05/10/2023 nell’ambito dell’espletamento dei lavori: “Città accessibile ed inclusiva”, il dipartimento comunica il prosieguo dei lavori nel quartiere Americano.

A darne notizia è il vicepresidente della III Municipalità Alessandro Geraci, già proponente nella scorsa consiliatura di una delibera per la messa in sicurezza degli incroci e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

<<Era il 16 febbraio 2021 quando la Terza Municipalità votò a maggioranza la delibera a mia prima firma, in cui proposi all’Assessore Salvatore Mondello e relativo dipartimento di realizzare un ampliamento dei marciapiedi con la realizzazione di scivoli pedonali, negli incroci del quadrilatero che va dalla via Lucania al viale Europa e dal viale San Martino alla via La Farina.

Parliamo del Quartiere Americano una porzione di territorio a vocazione residenziale, ricostruita a scacchiera in periodo post-terremoto, spesso oggetto di incidenti in cui gli automobilisti indisciplinati parcheggiano le auto a ridosso dei punti di svolta, oscurando la visibilità a quanti si apprestano ad attraversarli con i propri mezzi e creando di fatto delle barriere a disabili e pedoni.

Non posso che essere soddisfatto -conclude Geraci- unitamente al consiglio della terza circoscrizione, del contributo dato come municipalità verso una mobilità sostenibile cercando di riconsegnare la città ai pedoni con particolare attenzione ai disabili e non alle autovetture>>.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Questa sera dalle 20.30 alle 21.30 evento globale promosso dal WWF sul tema del contrasto al cambiamento climatico

Attualità

MESSINA. Ancora una volta a vincere è stata Messina. I protagonisti del successo, invece, i suoi vini, interpreti principali per la “due giorni” piena...

Attualità

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Società

“Ognuno sarà riconosciuto con il nome d’elezione coerente con la propria identità di genere. Un passo di civiltà per il benessere psicofisico e la...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio