Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Martedì 29 aprile a palazzo dei Leoni “Verso una società multietnica: l’insieme di valori aggiunti”

‘Associazione Solidarity in Action opera da anni sul territorio messinese a sostegno degli immigrati

Si terrà martedì 29 aprile alle ore 10.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l’incontro dal titolo “Verso una società multietnica: l’insieme di valori aggiunti” , promosso dall’Associazione Solidarity in Action, presieduta da Giuseppe Scalzo, con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina. All’appuntamento, moderato moderato da Silvana Paratore, legale esperto in Politiche sociali, sarà presente il sindaco Federico Basile, e parteciperanno in qualità di relatori: la dirigente scolastica dell’IISAM Jaci, Maria Rosaria Sgrò; il presidente dell’Associazione Education in Progress, Aldo Cammarata; la psicologa Rosaria Piccolo; il responsabile per il Sud Italia e la Sicilia della Fondazione Porte Aperte ETS, Giuseppe Cantello; e il professore associato di diritto costituzionale e pubblico, Alberto Randazzo. L’Associazione Solidarity in Action opera da anni sul territorio messinese a sostegno degli immigrati, offrendo non solo aiuti materiali come vestiario, calzature e beni di prima necessità, ma anche supporto concreto attraverso attività formative e sociali. Tra queste, lezioni introduttive di lingua italiana, corsi di ricamo e iniziative orientate all’inclusione e all’integrazione sociale. L’incontro rappresenta un’importante occasione per approfondire le dinamiche legate all’immigrazione e per riflettere su come una società multietnica, se fondata su rispetto e inclusione, possa trasformarsi in una ricchezza culturale, sociale ed economica, favorendo lo scambio di idee e la crescita collettiva.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Il Comitato organizzatore locale è presieduto dal prof. Antonino Germanà, Ordinario di Anatomia veterinaria dell’Ateneo Peloritano.

Attualità

Le problematiche legate all’udito incidono, spesso anche pesantemente, sulla capacità di lavorare, sulla vita di relazione, sui rapporti sociali e familiari.

Attualità

L’importanza delle fonti rinnovabili per ridurre le emissioni di gas serra, contrastare la povertà energetica e ridurre i costi

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio