Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

L’udienza preliminare per l’ex rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, è stata  fissata per il 21 maggio 2026.

Il provvedimento gli è stato notificato dalla Guardia di Finanza al suo rientro dal Portogallo alla fine di aprile 2026

Il procedimento riguarda l’inchiesta sui cosiddetti “rimborsi gonfiati” all’interno dell’ateneo peloritano. Si tratta dell’apertura dell’udienza preliminare a seguito della richiesta di rinvio a giudizio per Cuzzocrea e altri tre indagati. L’udienza sarà presieduta dalla GUP (Giudice dell’Udienza Preliminare) Alessandra Di Fresco, mentre l’accusa è sostenuta dalla PM Roberta La Speme. Recentemente la Corte di Cassazione ha confermato per l’ex rettore la misura interdittiva di 12 mesi, che gli impedisce di ricoprire incarichi accademici e di insegnare in qualsiasi università italiana.
Il provvedimento gli è stato notificato dalla Guardia di Finanza al suo rientro dal Portogallo alla fine di aprile 2026. Oltre al caso rimborsi, Cuzzocrea è già sotto processo a Messina per una vicenda legata alla gestione degli appalti all’ ateneo.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio