Seguici

Cerca nel sito

Cronaca

Isole Eolie, controlli dei Carabinieri: 2 denunce e 6 persone segnalate quali assuntrici droghe

Nell’ultimo week endi Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo

Nell’ultimo week endi Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle Isole Eolie.I militari delle Stazioni Carabinieri dell’arcipelago eoliano, presenti a Lipari, Vulcano, Santa Marina Salina, Filicudi e Stromboli, nonché del Posto Fisso di Panarea, hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, controllando complessivamente 59 vetture, 7 natanti e 114 persone, con la contestazione di24 violazioni al codice della strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa, di documenti di guida e di revisione, l’uso del cellulare alla guida ed il mancato uso del casco su ciclomotore. Inoltre 6 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, marijuana e hashish, detenute per uso personale.

 

Nel corso del servizio, a Lipari,i militari della Stazione Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà,una personaper guida in stato di ebrezza, poichéguidava l’autovettura in stato di ubriachezza, rilevato dall’accertamento tramite etilometro. Inoltre, una persona è stata deferita, in stato di libertà, per detenzione abusiva di armi e monizioni, poiché trovata in possesso di diverse munizioni non denunciate, che sono state sottoposte a sequestro. Infine, i Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno sanzionato trepersone per aver violato l’ordinanza del Comune di Lipari che, a causa del rischio per l’incolumità derivante dall’alta percentuale di gas registrata, inibisce l’area della sommità del locale cratere La Fossa.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il trentanovenne è stato quindi condotto in carcere in esecuzione della misura cautelare

Cronaca

L'uomo arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cronaca

I Carabinieri hanno deferito altresì un 61enne per furto aggravato

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio