Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Incidente mortale nel tardo pomeriggio alle Gole dell’Alcantara

Un escursionista di 58 anni di Palermo

Tragico incidente per un escursionista di 58 anni di Palermo. L’uomo è morto alle Gole dell’Alcantara. La salma è stata recuperata dai sommozzatori e poi prelevata da un elicottero dei vigili del fuoco di Catania in territorio di Motta di Camastra, nel messinese. I soccorsi allertati intorno alle 14,30 di sabato. La vittima faceva parte di un gruppo di quattro persone, tutte di Palermo. Gli amici che erano con lui sono stati sentiti dal magistrato.

Il gruppo di escursionisti aveva raggiunto il fiume Alcantara scendendo a valle con mute e attrezzi per l’arrampicata. Sono intervenuti i Carabinieri di Motta Camastra e i vigili del fuoco. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

A causa delle difficoltà di recupero, è stato necessario fare intervenire l’elicottero drago vf 146 con a bordo due sommozzatori e due elisoccoritori VVF, aiutati da due soccorritori del parco dell’Alcantara.

Purtroppo uno degli escursionisti, all’arrivo delle squadre dei vigili, non dava alcun segno di vita; per quest’ultimo il medico del 118 intervenuto ha constatato il decesso.

Il rapporto dei Vigili del Fuoco
Oggi alle 14,30 circa la sala operativa dei Vigili del fuoco del Comando di Messina ha ricevuto una richiesta di soccorso per quattro escursionisti, della provincia di Palermo, che si sono addentrati nelle gole del Parco dell’Alcantara (Me).
Gli stessi sono stati immediatamente raggiunti e soccorsi da personale vigili del fuoco con specializzazione SAF (speleo alpino fluviale). A causa delle difficoltà di recupero, è stato necessario fare intervenire l’elicottero drago vf 146 con a bordo due sommozzatori e due elisoccoritori VVF, che sono stati collaborati da due soccorritori del parco dell’Alcantara.
Purtroppo uno degli escursionisti, all’arrivo delle squadre VF, non dava alcun segno di vita; per quest’ultimo il medico del 118 intervenuto ha constatato il decesso.
Sul posto sono intervenute le squadre VF di Letojanni e personale volontario VF del distaccamento di Moio. Tutto il personale vigili del fuoco intervenuto è stato coordinato dall’ispettore Alessio Minì.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il sottosegretario al Lavoro è stato accompagnato durante gli incontri dal senatore Nino Germanà, candidato alle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno

Attualità

"Continua la gravissima e antidemocratica censura nei confronti di Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare - PPE"

Cronaca

L’intera area adibita a discarica ed i rifiuti rinvenuti sono stati sequestrati

Cronaca

L'agente della stradale è ricoverato in gravi condizioni.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio