Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Grave tragedia a Milazzo, due persone precipitate durante un parapendio :muore il padre e la figlia è gravissima

I Vigili del fuoco sono intervenuti per il soccorso

Due persone – padre e figlia – sono precipitate dopo essersi lanciate con il parapendio dal tratto di spiaggia nei pressi dell’ex palazzetto dello sport, a poche centinaia di metri dalle Cupole. Forse a causa del forte vento, sono precipitate sull’impalcatura dell’ex discoteca Le Cupole.  Entrambi del Trentino Alto Adige, il padre di 57 anni è morto mentre la figlia di 30 anni è ricoverata in condizioni gravissime.

I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenutipoco dopo le ore 14, per un soccorso a due persone precipitate, padre e figlia, durante un parapendio, in un costone sulla riviera di ponente di Milazzo. La squadra, proveniente dal Distaccamento di Milazzo con autopompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo attrezzato, ha immediatamente prestato soccorso ai dovuti, per fortuna non in pericolo di vita, constatando le condizioni comunque di seria entità. Dopo averli assicurati nelle barelle, sono stati trasportati in luogo sicuro e affidati al personale medico arrivato sul posto con due ambulanze, per le prime cure. Il padre è stato trasportato all’ospedale di Milazzo , dove è deceduto; mentre per la figlia, viste le gravi lesioni sul corpo, si è optato per elisoccorso del 118 per ricoverarla al policlinico di Messina. La squadra presente sul posto ha altresì avuto il compito di assistenza antincendio per l’atterraggio e il decollo del velivolo in arrivo.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

ul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio che poteva propagarsi alle vicine abitazioni

Cronaca

Il recupero dell'animale è andato a buon fine, consegnandolo al padrone

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio