Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Harley-Davidson finisce contro un camion: muore il chirurgo Garrotto, primario Chirurgia bariatrica dello IOMI di Messina

E’ avvenuto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale

E’ il noto chirurgo Alfio Garrotto, di 66 anni, il centauro morto ieri in tarda mattinata nel tragico incidente stradale che  è avvenuto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale.

 

L’uomo era alla guida di un’Harley-Davidson che, per cause da verificare, si è scontrata con un camion.

Dai primi dati sembrerebbe che il motociclista, uscendo dal rifornimento di benzina Q8 per immettersi nella strada, sia stato travolto dal camion.

Sul posto carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco.

Il Prof. Garrotto Alfio era il Direttore del Reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Metabolica dell’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno di Italia (IOMI) di Messina dal 2013. Gestiva con competenza e professionalità l’unità operativa di chirurgia composta da trenta posti letto. Ha creato nel 2013 il reparto di Chirurgia Metabolica avvalendosi di personale specializzato. Dal 2013 ad oggi sono stati operati con successo allo IOMI 2.500 pazienti affetti da obesità grave e sindrome metabolica, più del 60% di questi affetti da gravi patologie associate: OSAS grave in trattamento con CPAP, diabete di tipo 2, ipertensione e cardiopatie, insulinoresistenza e insufficienza venosa cronica degli arti inferiori.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Giardini Naxos

Cronaca

. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio