Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Giardini Naxos , detiene cocaina e marijuana in casa. Un uomo arrestato dai Carabinieri

Per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

 

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, nel corso dei servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne della provincia di Messina, già noto alle forze dell’ordine, poiché nei suoi confrontisono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato didetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Taormina, durante un servizio di osservazione nel territorio di Giardini Naxos, notando un giovanenon del luogo in atteggiamento sospetto, decidevano di monitorarne gli spostamenti. I militari dopo un servizio di pedinamento,mentre il giovane si trovava in prossimità di un complesso di abitazioni particolarmente dispersivo, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo di polizia al fine d’identificarlo compiutamente e verificare il possesso di eventuale materiale illecito.

 

Nella circostanza iCarabinieri, insospettiti dall’atteggiamento assunto dall’uomo all’atto del controllo, che forniva delle indicazioni poco convincenti sul motivo della sua presenza nel luogo del controllo e sul proprio domicilio, nonché considerati i precedenti di polizia sul suo conto, hanno deciso di approfondire l’accertamento sottoponendolo ad una perquisizione personale. Nel corso dellaverifica i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane le chiavi di un appartamentoche è risultato essere collocato all’interno del complesso abitativo posto nelle vicinanze. All’esito della perquisizione estesa all’appartamento in questione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto nella sua disponibilità un involucro contenente circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e altri 10 grammi circa di marijuana, nonché una somma di circa 150 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuta provento di pregressa attività illecita. All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche due bilancini di precisione e materialevario per il confezionamento dello stupefacente destinato allo spaccio.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale e la sostanza è stata inviata presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi tecniche di laboratorio.

 

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Messina, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Hanno interessato territori sottoposti a vincolo paesaggistico e rischio idrogeologico

Cronaca

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio