Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Filt Cgil e Uiltrasporti: “Con Bluferries corrette relazioni industriali, lavoriamo per il bene dei lavoratori. La Fit Cisl ha perso un’altra occasione per tacere”

Con l’azienda Bluferries c’erano e ci sono ottime relazioni sindacali

 

“Non ci stupisce l’ennesima presa di posizione strumentale e fuorviante della Fit Cisl Messina che in più occasioni, pur rappresentando uno sparuto numero di lavoratori, pensa di poter sottoscrivere accordi al ribasso, senza dar seguito ai voleri della assemblea dei lavoratori”. Replicano così Filt Cgil e Uiltrasporti alla dichiarazione della Fit Cisl in merito all’accordo integrativo di Bluferries. “Non è la prima volta che accade che la Fit Cisl, in maniera strumentale, attacchi queste sigle sindacali proponendo accordi al ribasso per poi unirsi alle soddisfazioni e ai festeggiamenti quando le stesse organizzazioni sindacali riescono a concludere positivamente una vertenza portando migliori risultati ai lavoratori. Con l’azienda Bluferries c’erano e ci sono ottime relazioni sindacali -continuano Cgil e Uil- e si è condiviso in un momento di grave congiuntura economica di riconoscere ai lavoratori i bonus relativi al caro energia previsti dai decreti legislativi nazionali, nelle more di un confronto che porti a nuove opportunità per i lavoratori di Bluferries, tenendo ben presente, lo ricordiamo alla Fit-Cisl, che l’attuale accordo integrativo scade il 31 dicembre di quest’anno. Potremmo dire che la Cisl ha perso un’altra occasione buona per tacere e fare gli interessi dei lavoratori” concludono Filt Cgil e Uiltrasporti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La necessità di garantire un servizio stabile, efficiente e funzionale con le isole minori per tutelare i residenti

Cronaca

Resta per intero la vertenza sul riconoscimento del contratto delle attività ferroviarie

Attualità

I collegamenti veloci da e per le isole minori

Cronaca

In merito alle dichiarazioni di Filt -Cgil, Uilt, Faisa ed Ugl, che dicono di non avere aderito alle motivazioni dello sciopero dei proclamanti contro...

Advertisement