Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Ennesima tragedia sul lavoro a Messina, muore un 50enne

Caritas Messina: “Enorme tristezza per la tragica morte di Salvatore Marchetta”

E’ morto cadendo da un’impalcatura il cinquantenne messinese Salvatore Marchetta.

Secondo una prima ricostruzione affidata alla polizia, ieri pomeriggio stava montando un infisso in un’abitazione al secondo piano di una palazzina della zona nord. Ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Ricoverato al Papardo in gravissime condizioni, è morto dopo un intervento chirurgico. Salvatore Marchetta era molto conosciuto in città,  era anche infatti uno steward dello stadio, sempre presente nei grandi eventi degli ultimi anni. La crisi del settore, negli ultimi due anni, lo aveva costretto a cercare lavoro anche occasionale, oltre all’impiego stabile in una ditta. C’è tanto dolore e rabbia tra i tantissimi amici e conoscenti che ne apprezzavano le qualità umane e professionali. Salvatore Marchetta lascia nel dolore la moglie e due figli.

A Messina nella zona di Pace Salvatore Marchetta stava montando un infisso al secondo piano quando è precipitato al suolo. Ennesima morte bianca, già dall’inizio d’anno 2022 sono centoottantanove le vittime. E’ auspicabile che vi siano ancora di più i controlli sulla sicurezza del lavoro, non si risparmi neanche un euro sulla vita di chi lavora spesso in condizioni di grave pericolo per la poca sicurezza nei cantieri. (Foto tratta da Fb)

Solidarietà 

Nucleo Diocesano di Protezione Civile odv – Caritas Messina, “Enorme tristezza per la tragica morte di Salvatore Marchetta”

Con enorme tristezza apprendiamo della morte di un amico del nucleo diocesano, Salvatore Marchetta, grande uomo e grande professionista, un grande Steward. Abbiamo collaborato in vari eventi insieme. Riposa in Pace grande amico nostro, un abbraccio alla famiglia da parte dei volontari del Nucleo Diocesano
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sul posto anche la squadra dell’ infortunistica della polizia municipale

Attualità

L’azienda cerca Hostess/Steward, Consiglieri di Vendita e Addetti Cassa

Cronaca

E' avvenuto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale

Cronaca

Avrebbe urtato contro dei fili elettrici dell'alta tensione

Advertisement