Cerca articoli o argomenti

Cronaca

È una “discarica a cielo aperto”: sospeso per 3 mesi il mercato delle pulci di Giostra

Messina Servizi ha poi sottolineato che “l’abbandono di tali rifiuti incontrollato e non differenziato richiede notevoli tempi di pulizia dell’area mercatale”

Il “Mercato delle Pulci” dell’ex area Mandalari a Giostra chiuderà da domenica 10 novembre e per i prossimi 3 mesi per “motivi di igiene pubblica”. La decisione è stata presa con l’ordinanza sindacale n.202 pubblicata su Albo Pretorio il 7 novembre 2024 in cui si ripercorre non soltanto l’iter per la riapertura, ma anche e soprattutto quanto riscontrato da Messina Servizi. L’azienda. infatti, con una nota del 4 novembre ha “rappresentato l’estremo degrado del Mercato in oggetto che assume i connotati di una discarica a cielo aperto, con deposito incontrollato di rifiuti”.

Messina Servizi ha poi sottolineato che “l’abbandono di tali rifiuti incontrollato e non differenziato richiede notevoli tempi di pulizia dell’area mercatale” e soprattutto “i potenziali rischi di natura igienico-sanitaria che possono derivare dall’accumulo dei rifiuti”. L’azienda ha aggiunto che è necessaria la pulizia “urgente” dell’area e per questo è scattata la sospensione per i prossimi 3 mesi.

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Per disciplinare l’attività di intrattenimento musicale e danzante

Attualità

Fissate le date dell’1 maggio e del 31 ottobre per l’inizio e la fine della stagione balneare.

Attualità

L’appuntamento promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con Radio 105

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio