L’Ospedale “Fogliani” di Milazzo affronta quotidianamente criticità legate al pronto soccorso, con segnalazioni di tempi di attesa lunghi, aggressioni al personale e disservizi. In particolare, sono state denunciate aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori sanitari, oltre a problemi come la somministrazione di farmaci scaduti e la mancanza di acqua calda per l’igiene dei pazienti. Il sindacato CIMO ha espresso solidarietà al personale, sottolineando la necessità di un intervento per garantire maggiore sicurezza.
- Criticità al Pronto Soccorso:Il pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” è teatro di disagi per i pazienti, che spesso devono affrontare lunghe attese.
- Aggressioni al personale:Si sono verificati episodi di violenza fisica e verbale nei confronti del personale sanitario, sia da parte di pazienti che dei loro familiari, esasperati dai tempi di attesa.
- Disservizi:Sono state segnalate carenze come la somministrazione di farmaci scaduti, la mancanza di acqua calda per l’igiene dei pazienti e altri problemi strutturali, come forbici incastrate nelle finestre.
- Richiesta di intervento:Il sindacato CIMO ha sollecitato un intervento dell’ASP per istituire un servizio di vigilanza nel pronto soccorso, anche tramite società private, per garantire così maggiore sicurezza al personale e ai pazienti.











